Serravalle Retail Park si amplia ed entra nel Guinness

Un’inaugurazione da guinness per un retail park da record. Con una Gla di 40 mila metri quadrati e 36 megastore, Serravalle Retail Park intende configurarsi come uno dei più grandi retail park italiani.

L’area presentata ieri, giovedì 14 giugno, si sviluppa su una superifice di 12.000 mq di Gla con 9 megastore, una nuova food court, aree dedicate ai bambini e al relax e oltre 600 posti auto aggiuntivi.

Una focaccia da “primato” – lunga più di 100 metri per 50 centimetri di larghezza e 635 chili di peso – dà il via alla nuova era del Serravalle Retail Park, di Serravalle Scrivia in provincia di Alessandria, a cavallo tra Piemonte, Lombardia e Liguria (a 25 km da Alessandria, 92 km da Milano e 50 km da Genova).

Dopo l’acquisizione di Aedes SiiQ, avvenuta nel 2017, il Retail Park è stato oggetto di un significativo percorso di restyling e di ampliamento che si è sviluppato in più fasi ed è culminato con l’apertura della nuova area (denominata Fase C). L’inaugurazione – alla presenza del top management di Aedes SiiQ e di Svicom (società incaricata della gestione del parco) – ha visto la partecipazione di autorità locali, investitori istituzionali, giornalisti e una moltitudine di clienti accorsa per gustare la focaccia novese più lunga del mondo. La cottura iniziata alle ore 15, è terminata dopo quattro ore grazie alle abilità dei panificatori locali. A certificare l’inedito risultato è stato Lorenzo Veltri, giudice ufficiale del Guinness World Record.

Tra le novità introdotte nell’ampliamento del progetto: la smart square (tramite il cellulare i clienti potranno collegarsi a un mega schermo con giochi interattivi e guardare eventi sportivi o videoclip musicali), la nuova food court (composta da 8 unità) e il totem circolare più alto d’Europa (destinato alla diffusione di video, musica e promozioni commerciali). La struttura si configura come un luogo d’interazione e d’incontro, un’agorà pubblica altamente tecnologica che rimarrà aperta anche la sera per favorire la permanenza dei visitatori oltre l’orario di chiusura dei negozi.

Si tratta di un incarico di gestione prestigioso per Svicom, il secondo in Piemonte dopo la commercializzazione del centro commerciale Vanchiglia (Torino) che aprirà nel 2020.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito al progetto di ampliamento che consolida il valore del Serravalle Retail Park all’interno dell’esteso distretto commerciale di Serravalle Scrivia – sottolinea Vittorio Saquella, Head of Property Management Departement di Svicom -. Un riconoscimento importante per Svicom il cui contributo non si è limitato alla gestione del progetto esistente, ma si è allargato al coordinamento delle strategie di marketing e di comunicazione finalizzate al lancio del nuovo parco e alla gestione del sito internet e al social media management. Una conferma dell’ampia competenza e della poliedrica esperienza, più che ventennale, del nostro team di professionisti”.

2018-06-15T15:06:22+00:00

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra cookie policy. Cliccando su “Accetto” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell'Informativa Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra cookie policy. Cliccando su “Accetto” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa

Chiudi